Associazione Culturale Monti del Tezio  

   

 

Home
Su

 

 

Pedalando Pedalando
alla ricerca dei luoghi della memoria

“Pedalando, pedalando. Alla ricerca dei luoghi della memoria” è il titolo delle pubblicazioni, in tutto sei, realizzate dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Perugia, insieme alla Provincia di Perugia, su iniziativa dell’Associazione culturale Monti del Tezio.

Si tratta di guide pratiche e sintetiche alla scoperta dei sentieri più interessanti che riguardano il Monte Tezio, da percorrere in mountain bike o a piedi. Nella carta è riportata oltre alla descrizione dell’itinerario la mappa del percorso, il tipo di difficoltà, il tempo di percorrenza, la lunghezza e una breve valutazione.


La prima guida è un giro attorno al Tezio; la seconda conduce alla tomba estrusca del Faggeto; la terza alla scoperta del Romitorio; la quarta porta alle Neviere; nella quinta si arriva al Castel Procoio; con la sesta guida si giunge alla torre Gualterotta e Villa Faggeto.
 

Le guide sono scaricabili da questa pagina, in formato PDF, oppure disponibili in formato cartaceo presso i punti di accoglienza turistica del Comune di Perugia.

                     

                     

Il materiale di questo sito web (testi, immagini, video, audio) è di proprietà dell’Associazione culturale Monti del Tezio.
 Un eventuale utilizzo da parte di terzi, sempre e comunque citando la fonte di provenienza,
è subordinato ad una autorizzazione preventiva da richiedere all’indirizzo
info@montideltezio.it.

Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024 x 768 px.  Realizzazione di Mauro Bifani    Copyright Associazione Culturale Monti del Tezio 2006
Associazione Culturale Monti del Tezio Via Osteria del Colle 06133 Colle Umberto I° Perugia e-mail info@montideltezio.it